Blog Policy

Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli. Unica
condizione: mettere in evidenza che il testo riprodotto è tratto da: “marketingagora.wordpress.com”.

Condizioni per riprodurre i materiali Tutti i materiali, i dati e le informazioni pubblicati all’interno di questo blog sono “no copyright”, nel senso che possono essere riprodotti, modificati, distribuiti, trasmessi, ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso di Marketing Agorà, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciali e che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: http://www.marketingagora.wordpress.com.

Ove i materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla homepage http://www.marketingagora.wordpress.com o alla pagina dalla quale i materiali, dati o informazioni sono tratti.

Alcuni materiali, dati e informazioni sono forniti da soggetti terzi e riflettono le loro opinioni personali. Tali materiali, dati e informazioni sono resi accessibili al pubblico attraverso il blog, in particolare nelle aree ad essi dedicate. l’admin di “Marketing Agorà” non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, nè delle opinioni che in essi vengono espresse.

L’unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni o che ha espresso le opinioni. L’Admin di “Marketing Agorà”, in ogni caso, farà in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate, nel sito web, opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate. L’Admin di “Marketing Agorà” non può essere ritenuto responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, ne comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti. Marketing Agorà non può in particolare, essere considerato responsabile, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel blog mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni.

Immagini e loghi sono da ritenersi proprietà dei relativi autori. Alcune delle immagini pubblicate sono state reperite in rete e si intendono quindi di pubblico dominio. Qualora chiunque riconoscesse un proprio diritto sulle immagini stesse, potrà segnalarlo onde consentirne l’immediata rimozione.

L’Admin di “Marketing Agorà” ha la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Chiunque riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di segnalarlo.

pierlucasantoro[at]gmail[dot]com

L’Admin di “Marketing Agorà” procederà alle dovute verifiche e a rimuovere dal blog materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o costituire violazione di diritti di terzi.

Diciture di legge

In ottemperanza alla Legge n. 62 del 7 marzo 2001, “Nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981 n. 416″, comunichiamo quanto segue:

Il sito web “www.marketingagora.wordpress.com” NON è un prodotto editoriale . I contenuti del sito svolgono funzione informativa per i visitatori. Trattasi di informazione non periodica, non commerciale e a carattere non professionale, ed in quanto è da considerarsi attività svolta senza lucro, gratuitamente da co-autori.

La maggior parte delle informazioni, quando non trattasi di pareri personali espressi liberamente, sono da considerarsi citazioni provenienti da altri siti web, dei quali ne è sempre citata la fonte attraverso un collegamento ipertestulale (link) disposto in buona evidenza.

Ricordiamo Ancora una volta che i testi si avvalgono del diritto di citazione sancito dall’Art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore e dall’Art. 10 della Convenzione di Berna. Tali diritti fondamentali sono ribaditi dalla Costituzione Italiana con l’Art. 9 (“La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica”) e soprattutto con l’Art. 21 (“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”).

A chiarimento sulla Legge sull’Editoria n. 62 del 2001, si specifica che l’aggiornamento di questo sito http://www.marketingagora.wordpress.com, non ha carattere periodico fisso; le notizie vengono inserite di volta in volta e il “notiziario” non viene aggiornato con cadenza regolare.

Il blog non è registrato come prodotto editoriale in quanto non riceve sovvenzioni di alcun genere da enti, privati o altri istituti e per la stesura delle pagine non si perseguono scopi di lucro.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: