Authors

logo MA

Pierluca Santoro [General Admin – Marketing Agorà]

Esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche.

Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutaitment [education + entertainment] con particolare riferimento ai mass communication games.

Promotore di una comunità di pratica [Marketing Agorà] per lo studio e l’elaborazione del marketing non convenzionale e dei social media.

Autore di pubblicazioni sul marketing e la comunicazione d’impresa, redattore di un giornale on line professionale sul marketing e le attualità manageriali.

Profili : LinkedIN | blog personale : marketingblog [RSS]

 

Carlo Mazzucchelli :

Filosofo di formazione e amante della tecnologia, sono un consulente di comunicazione, di marketing e di management.

Creativo,innovativo e portato al problem solving strategico, ho maturato una pluriennale esperienza nazionale ed internazionale.

Trainer, giornalista, esperto di ambienti collaborativi e comunità online, utilizzo le mie conocenze per orientare le decisioni di manager e di persone verso un uso intelligente delle tecnologie, del marketing e della comunicazione.

Social networker e interessato studioso delle teorie della complessità applicata al management delle organizzazioni. Fondatore di Complexlab.

Profili : LinkedIN | Articoli : Complexlab  [RSS]

 

Gianluca Arnesano :

Responsabile per l’Italia di Icemedia, società olandese specializzata in comunicazione innovativa e personalized media. Dopo un passato di marketing digitale, si è appassionato a tutto ciò che di non convenzionale ed innovativo si affermava nel campo del marketing : buzz-viral e word of mouth marketing.

Specializzato in strategie cross media scrive di marketing innovativo su magazine,blog e riviste specializzate, collaborando con i principali atenei e business school.

E’ autore del libro: Viral Marketing e altre strategie di comunicazione innovativa. (2007) Franco Angeli , Milano. [ISBN 13: 978-88-464-8325-6]

Profili : LinkedIN | blog personale : icecards.it [RSS]

 

Gino Tocchetti :

Esperto in allineamento strategico dell’organizzazione e della tecnologia, con competenze su tutte le dimensioni people process technology. Con questi strumenti e con grande passione, mi occupo dal 1991 di knowledge economy e di innovazione tecnologica organizzativa e dei modelli di business.

Ho quindi partecipato, a partire dal 1996, allo startup di diverse service line e business unit, anche con responsabilita’ profit&loss, tutte nell’ambito del knowledge based business e dell’ebusiness.

Sono intervenuto in aziende di numerosi settori [manifatturiero, telecom, servizi, bancario, grande distribuzione, ecommerce, …] e di tutte le dimensioni [Ernst&Young Consultants, Cap Gemini, FIAT, Magneti Marelli, Telecom Italia, Barilla, ABI, Banca Popolare di Sondrio, CHL, e molte decine di PMI], dove sono coinvolto come business developer, consulente manageriale e interim manager.

Profili : LinkedIN | blog personale : Knowledge Ecosystem [RSS]

 

Paolo Ferrara :

Da circa dieci anni lavoro nel mondo del Non Profit occupandomi di raccolta fondi e comunicazione. Insomma, con linguaggio ormai sempre più in voga, faccio quel meraviglioso e a volte un po’ peso lavoro che è il Fundraiser [per intenderci, con qualche piccola differenza, il marketer per cause sociali].

Dopo un master in SDA Bocconi in Economia e Gestione del Non Profit ho lavorato per Manitese, Survival International, CIAI Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, CBM International e, da marzo del 2007 sono a Terre des hommes Italia [ONLUS] come responsabile comunicazione e raccolta fondi.

Da tempo appassionato di Internet e Web Marketing, a gennaio del 2007 ho aperto Fundraising Now! il primo blog italiano sui rapporti fra web 2.0 e fundraising [ma non solo]. A marzo è nato anche il mio secondo blog, Campagne Sociali, dove raccolgo esempi di pubblicità sociale da tutto il mondo.

Profili : LinkedIN | blog personale : Fundraising Now! [RSS]

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: