Web Voyager : Progetto ReactOS – React Operating System

Nel 1996 alcune persone formarono un gruppo chiamato FreeWin95, con l’intento di implementare un sistema operativo che fosse il clone di Windows 95. Sfortunatamente, come molti nuovi progetti ambiziosi Open Source, si arrestò alle discussioni riguardanti la progettazione del sistema, senza risultati.

Oggi l’ammontare di sviluppatori [progetto ReactOS] sta regolarmente aumentando, il kernel è arrivato a buon punto, è abbastanza stabile e molte API sono complete a sufficienza per il lavoro ad alto livello da essere compiuto.

Abstract :

ReactOS è un avanzato sistema operativo libero e open source che fornisce un implementazione completa di un sistema operativo compatibile con Microsoft Windows XP. Gli obiettivi di ReactOS sono la realizzazione di una completa compatibilità binaria con le applicazioni e i driver di periferiche per i sistemi operativi NT e XP, usando un’architettura simile e fornendo un’interfaccia pubblica completa ed equivalente. […] Che cos’è ReactOS?

screenshot di ReactOS | interfaccia grafica

Il punto forte di ReactOS è che molte persone, e specialmente aziende, non migreranno – mai – a Linux. Non importa in che cosa Linux riesca meglio, o sia migliore, non è un’opzione per loro.

Molte persone usano ancora il kernel 2.2 di Linux e si rifiutano di aggiornarlo ad una nuova versione dello stesso OS ; da qui è ben comprensibile come altri siano ben poco disposti a migrare ad un OS interamente nuovo […]

Che sia l’alternativa a Linux [livello pubblico/aziendale] senza rinunciare ad applicazioni [software] Microsoft based ? … senza dubbio merita particolare attenzione !!!

enjoy !

Logo ufficiale di ReactOS

home page : http://www.reactos.org/it/index.html

3 Risposte

  1. Pare dunque essere confermato che collavorando con costanza e volontà si raggiungano risultati interessanti. Questo evidentemente è vero e valido anche per il ns gruppo.
    Un abbraccio.
    Pier Luca Santoro

  2. interessabte davvero. Spero , quando provo, che i contrasti li riesco a leggere.
    ciao

  3. @Pierluca … confermo :) importante è crederci ! In ognuno di noi c’è un talento nascosto ! Francesco ti risponderebbe con le 3 P dei giardinieri … Pazienza, Perseveranza, Passione !

    @Francesco … al più presto testerò le features di questo OS … se incontri difficoltà nella installazione o quant’altro, lo sai, io ci sono !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: