Reputation Management

Il tema dell’analisi della reputazione online di aziende, brand, prodotti o servizi è di estrema attualità.

Come accade in questi casi è un fiorire di agenzie e di conslenti che offrono servizi innovativi offrendo alle aziende scenari più differenti e cercando di sensibilizzare le stesse su hot keyword come “blog”, “conversazioni”, “backlinks” etc etc etc.

statistiche popolari

Ovviamente non è una sorpresa e chi ha almeno 7 anni di esperienza nel mondo Internet ha visto ripetersi questa storia molte volte. Alcuni giorni fa ero in macchina ascoltando la radio (alla faccia di quelli che ci vogliono always on) e durante la trasmissione Il caffè di Radio Capital 2° parte ho avuto il piacere di ascoltare un approfondimento sulla reputation management online, con tanto di intervista ad un esponente di una società specializzate in questa fine arte.

Capirete lo sconcerto; alle 5 del pomeriggio qualcuno in una radio abbastanza commerciale ( ma non troppo) parla di analisi della reputazione delle aziende, e mi intervista persino un esperto.

Ho fatto solo in tempo a memorizzare l’azienda per poi effettuare le debite ricerche: l’azienda era Actvalue (di cui, perdonerete non avevo mai sentito parlare) e sul cui sito, per andare a trovare il servizio di Reputation Shield , ho dovuto effettuare numerosi click. A prima vista non mi sembra il prodotto di punta, ma ciò non toglie nulla allo stesso.

Quello che però mi ha fatto sorridere è il meccanismo … una agenzia specializzata in consulenze web (non tra le più conosciute nel settore specifico e con pagerank pari a 3) e servizi IT costruisce la sua reputazine offline su una radio che ha …

portato la propria audience a oltre 2 milioni di persone nel giorno medio e 6,6 milioni nei sette giorni

Però, che roba !!!

Una Risposta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: