Idee come motori di business

L’ analisi esposta da Claudio Vaccaro in occasione del recente Marketing Camp riprende nella sostanza i presupposti che hanno portato alla nascita di Marketing Agorà.

Poter attingere ad un’ideagorà è un po’ come avere un eBay per l’innovazione…Oggi una miriade di idee, innovazioni, fonti di finanziamento e milioni di individui intraprendenti fioriscono al di fuori delle imprese tradizionali. Le ideagorà possono aiutare le aziende ad accedervi” [Don Tapscott Wikinomics 2007].

Per questo motivo, convinti che possa essere d’interesse e di stimolo per le riflessioni ed i confronti in atto attualmente all’interno del nostro “gruppo di collavorazione”, la riproponiamo.

2 Risposte

  1. Grazie per la citazione e complimenti per l’impegno in un progetto/processo di ri-definizione quanto mai complesso ma necessario. Dal mio punto di vista la centralità delle idee e delle relazioni è fondamentale sia sotto il profilo del business operativo, sia sotto il profilo dell’analisi ma anche dal punto di vista puramente sociale/civile. Rilanciare un Paese significa rinnovarne anche la cultura economica, riformulando e condivdendo un sistema di riferimenti ideali che diano un nuovo slancio ad attività, imprese, persone che vogliono “fare”. In bocca al lupo.

  2. Caro Claudio,
    Grazie per gli auguri e per l’apprezzamento. Se fossi interessato a “collavorare”………..
    Un abbraccio.
    Pier Luca Santoro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: