The Automotive Buying Process

Compete in collaborazione con Google ha recentemente effettuato una ricerca tesa ad analizzare il comportamento on line dei consumatori prima dell’acquisto di una automobile.

Per i sei mesi precedenti l’acquisto sono stati monitorati circa 1900 utenti.

Key Findings:

– Circa il 90% degli utenti effettua delle ricerche on line sia sui siti web dei produttori che di parti terze.

– Il tempo di ricerca di informazioni prima dell’acquisto si è compresso riducendosi mediamente ad un mese.

– Gli acquirenti di veicoli usati sono meno influenzati dalle informazioni dei siti ufficiali della case automobilistiche e più da quelle contenuti in spazio di terzi.

– I mainstream media hanno un’influenza inferiore rispetto ad internet per l’acquisizione di informazioni prima dell’acquisto. Come era emerso precedentemente dall’auditing effettuato l’anno scorso dal sottoscritto.

– Il test drive e le esperienze vissute in passato sono gli elementi che maggior influenza esercitano nella decisione d’acquisto, seguono le opinioni di amici e colleghi e le review effettuate dai consumatori [blog, forum…etc]. Al ultimo posto si classificano i dealers.

Tutti gli approfondimenti e dettagli dei risultati emergenti sono disponibili ascoltando il webinar [della durata di circa 50 minuti] sottoriportato.

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