I processi di scelta, gli stili e la propensione all’acquisto

Questo video è interessante perchè spiega in modo semplice l’evoluzione dei processi di scelta e i momenti decisionali di un utente.

L’esempio racconta le fasi di scelta per l’acquisto di una macchina fotografica digitale compatta. Ne dettaglia bene tutti i diversi momenti.

E pensare che non molto più di 5 anni fa il processo si riduceva a qualcosa del tipo :

  • influenza (adv, stampa specializzata o amici).

  • punto/i vendita (adv e consigli del commesso).

  • scelta modello e scelta del punto vendita più competitivo.

  • acquisto.

Video

Understanding Customer’s Buying Modes [Video]

Abstract :

Understand how customer’s move from mode to mode. They can shift from competitive, spontaneous, humanistic, and methodical.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: